Il parco dei Pappagalli

Il Parco dei Pappagalli

Se volete trascorrere una giornata all’aria aperta all’insegna del relax, del contatto con la natura, alla scoperta di un mondo nuovo e coloratissimo consigliamo agli ospiti della nostra località balneare una visita al parco dei pappagalli, a pochi chilometri da Bibione lungo il fiume Tagliamento dove potrete ammirare più di 300 specie di pappagalli (il 40% delle quali considerate a rischio di estinzione) in un’area di 60.000 metri quadri. Il parco è stato creato con molteplici scopi: educativo (con attività didattiche e visite guidate che coinvolgono il pubblico di ogni età all’interno di questo coloratissimo e variegato mondo); scientifico (all’interno della struttura operano ricercatori con il fine di trovare cure e rimedi per migliorare continuamente la vita degli animali in cattività e favorire il ripopolamento delle specie in via d’estinzione nel loro ecosistema d’origine); divulgativo (a tal scopo è stato creato un auditorium atto ad ospitare una numerosa platea utile non solo per l’attività didattica, ma per conferenze e videoconferenze).

Se poi a metà giornata vi prende un languorino allo stomaco al FOOD & BEVERAGE potete acquistare il necessario da degustare nella pausa pranzo.

La direzione mette inoltre a disposizione gli spazi per fare da cornice a riunioni, cene di lavoro, feste private e cerimonie. Questo è quello che la struttura polivalente offre al suo pubblico rimanendo aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 al tramonto…e buona visita a tutti.

Tags: , ,