Ultima tappa per sognare Miss Italia

Le finaliste regionali del Veneto del concorso nazionale Miss Italia 2009 sfileranno per l’ultima volta a Bibione, in piazzale Zenith, venerdì 21 agosto.

Quest’ultimo appuntamento è molto sentito dalle bellissime ragazze, poiché la vincitrice del titolo di Miss Veneto approderà alle finali nazionali di Salsomaggiore Terme, con la speranza di vincere l’ambito scettro di “più bella d’Italia”.
Non sarebbe un caso raro che una ragazza veneta vincesse la finale di Miss Italia. Negli anni scorsi infatti, diverse miss del Veneto sono state incoronate reginette d’Italia. L’ultima è stata Silvia Battisti, nel 2007, incoronata Miss Veneto proprio nella spiaggia di Bibione.

Un’ultima chance quindi, dove le ragazze dovranno dare il meglio di sé sfilando in passerella a Bibione davanti ad un pubblico molto numeroso e ad una giuria selezionata appositamente per l’importante occasione.
La corona di Miss Italia non è l’unico obiettivo delle aspiranti miss. La speranza di molte di loro è di vedersi aprire le porte per la carriera nel mondo dello spettacolo, in televisione, nel cinema, ma anche a teatro e nel giornalismo. Fin dai primi anni della nascita di Miss Italia, molte vincitrici e diverse finaliste hanno poi lavorato nel cinema, in televisione e nella moda, diventando famose anche all’estero. Un nome tra tutti Sofia Loren.

La finale di Miss Veneto, valevole per la partecipazione alla finale di Miss Italia a Salsomaggiore Terme, avrà luogo in piazzale Zenith a Bibione, dalle 21.30.

Tags: , ,