Spiaggia e mare, le bellezze di Bibione

Bibione spiaggia

La spiaggia di Bibione, vacanze a tutto sole e relax

Cosa c’è di più bello di una vacanza al mare in una bellissima spiaggia dorata dell’alto Adriatico, con numerosi servizi e attività per tutti?
Un mare che conquista ogni anno la Bandiera Blu e una splendida pineta, la laguna con il suo paesaggio incantato e la migliore spiaggia italiana per i cani, attività sportive all’aperto e in ottime strutture, appartamenti immersi nel verde e hotel fronte mare. A Bibione tutto questo è realtà e a disposizione di tutti i turisti.

Bibione offre una splendida e dorata spiaggia sull’alto Adriatico, la cui dimensione è senza pari in Italia. Ombrelloni, lettini e sdraio sono ben distanziati l’uno dall’altro, offrendo un adeguato spazio e privacy a chi desidera prendere il sole tutto il giorno al mare e l’ampiezza della spiaggia permette la creazione di numerosi campi di beach volley e tennis, oltre che di parchi gioco e miniclub per i bambini.
La spiaggia di Bibione è attrezzata per praticare sport a qualsiasi ora del giorno, oltre ad essere un’ottima palestra a cielo aperto: il mattino presto e la sera sono momenti ideali per un po’ di jogging e di yoga o anche per una passeggiata per rigenerare corpo e mente. Non dimentichiamo poi il mare di Bibione, dove la Bandiera Blu sventola da ormai 20 anni per la limpidezza delle acque e la pulizia della spiaggia. La sabbia dorata che digrada dolcemente e incontra il blu del mare permette anche ai bambini di giocare a riva in tutta sicurezza e di imparare a nuotare in un ambiente sicuro con i genitori o con gli istruttori.

Infatti se la spiaggia è una stupenda palestra, il mare è una piscina dove praticare qualsiasi sport. Scuole nuoto si trovano in quasi tutti gli stabilimenti balneari con istruttori qualificati e per chi vuole volare sulle onde, le scuole di windsurf e vela sono a disposizione con la loro attrezzatura per ore di grande divertimento.

Lo stesso divertimento che possono avere i nostri amici quattro zampe nella Spiaggia di Pluto, vincitrice lo scorso anno del primo premio come miglior spiaggia italiana per cani. Un bel riconoscimento, che fa di Bibione la spiaggia nell’alto Adriatico più a misura di “bau!”. Proprio per questo motivo sempre più hotel e appartamenti a Bibione permettono l’alloggio anche agli animali domestici, un’esigenza sempre più forte tra i turisti che non vogliono lasciare il proprio cane in una pensione da solo. Nella Spiaggia di Pluto ogni cane ha a disposizione lettino, ciotola, acqua fresca, doccia per pulirsi dalla sabbia e può nuotare in un tratto sufficientemente ampio di mare. Un posto molto pulito e molto ben costruito che riscuote sempre più successo, tanto che è necessario prenotare l’ombrellone per il proprio amico peloso in anticipo.

Un altro tratto di spiaggia che va a ruba tra i turisti in vacanza a Bibione è il nuovissimo “Un posto al sole”. Situato di fronte alle terme di Bibione, è una spiaggia esclusiva caratterizzata da ombrelloni in paglia, molto più spazio per ogni posto con una sdraio e due lettini con parasole e cuscino per un ozio da vero re. I camminamenti in legno permettono di raggiungere il proprio ombrellone e la riva, mentre gli spazi verdi regalano momenti di vero relax e di refrigerio.

E queste sono solo alcune delle perle che la spiaggia di Bibione offre: manifestazioni, eventi sportivi e culturali, concerti, senza contare le degustazioni di ottimi prodotti locali e dei vini della zona Lison-Pramaggiore.
Con queste premesse, come non fare una vacanza a Bibione? Scegliete l’appartamento a Bibione Pineda o l’hotel a Bibione Lido del Sole, prenotate online e preparatevi per una vacanza a tutto relax e divertimento su questa spiaggia dell’alto Adriatico.

Tags: ,