Ultimo atto per Bibione Basket Camp 2011

Bibione Basket Camp 2011

Ultimo appuntamento per il Basket a Bibione

Questa domenica, il 10 luglio, è andato in scena a Bibione l’ultimo atto dell’amatissimo Bibione Basket Camp.

Il camp per tutti i giovani appassionati di pallacanestro si è svolto anche quest’estate in tre turni della durata ognuno di una settimana, con inizio il 19 giugno. Come sempre il raduno è riservato a ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni, i quali possono approfondire il basket o anche iniziare a conoscere e praticare questo sport in un luogo bellissimo e salutare come la spiaggia di Bibione.

Tutti i partecipanti sono seguiti da uno staff tecnico preparato non solo ad insegnare le tecniche fondamentali del basket, ma anche il valore dello sport nella vita, l’amicizia e pronti anche a diventare simpatici animatori per il divertimento dei ragazzi. Questa esperienza si è rivelata fin dal primo anno un grande successo, poiché ha permesso ai partecipanti di imparare divertendosi in un ambiente naturale come Bibione, al di fuori di luoghi tradizionalmente utilizzati per lo sport come palazzetti e palestre.

Infatti le lezioni avvengono in un centro sportivo polivalente immerso nel verde di Bibione Pineda con ben quattro campi da basket e una palestra coperta molto grande, utile in caso di acquazzoni e brutto tempo. Oltre a ciò, l’impianto offre anche campi da tennis, calcetto, pallavolo e beach volley e per il relax sono disponibili bar, ombrelloni, lettini, sdraio e altro ancora.

Ma il Bibione Basket Camp non è solo lezione e allenamento, è anche tanto divertimento! Infatti, dopo le lezioni, i ragazzi possono rilassarsi e divertirsi in pineta, al mare o in piscina sempre sotto l’occhio attento degli istruttori. Mentre la sera possono passeggiare in centro a Bibione, andare al Luna Park e partecipare all’animazione del villaggio in cui alloggiano. Inoltre i partecipanti al Camp godono di diverse agevolazioni per le piscine delle Terme di Bibione e una giornata è completamente dedicata al divertimento al parco acquatico Aquasplash nella vicina Lignano Sabbiadoro.

Il Bibione Basket Camp è uno dei numerosi eventi sportivi che si svolgono nella spiaggia veneta.

Dello stesso circuito infatti fanno parte il Bibione Beach Fitness che si terrà dal 9 all’11 settembre e richiama centinaia di appassionati di fitness e hip hop, il Beach Rugby Festival che si è tenuto sabato 18 e domenica 19 giugno con un foltissimo pubblico e tanto agonismo, il Raduno di calcio a 5 con due appuntamenti, il primo a inizio giugno e il secondo questo week end di luglio, e l’ultimo festival riguarda il Beach Volley, lo sport dell’estate di Bibione.

Il beach volley è diventato così importante e famoso da proporre diversi festival durante tutta l’estate rivolti a professionisti, amatori e bambini che iniziano a praticarlo. L’evento più famoso ed elettrizzante è il Beach Volley Marathon: tre appuntamenti, fine maggio, inizio luglio e inizio settembre, a cui partecipano centinaia di pallavolisti e migliaia di tifosi e appassionati. Il Trofeo Beach&Ball si svolge questa settimana ed è rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 ai 19 anni di associazioni sportive di pallavolo ed istituti scolastici. Per i più piccoli, dai 6 ai 16 anni, c’è il Park Volley Junior, un torneo di pallavolo giovanile di un week end ad aprile.

E ancora: ritiri sportivi di pallavolo e beach volley da maggio a settembre, scuola estiva di beach volley con tecnici affermati e viaggi di istruzione sportiva per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. In questo caso sono le classi o gli interi istituti a partecipare a questa gita sportiva a Bibione nei mesi di maggio e di settembre.

Insomma, a Bibione è facile praticare sport, sia in gruppi organizzati come questi che da soli: lasciatevi rapire dall’aria sana e frizzante della spiaggia al mattino e dal clima fresco regalato dalla pineta per rigenerare corpo e mente e coniugare vacanze al mare a Bibione con l’attività sportiva.

Tags: , ,