Quattro zampe in passerella a Bibione

Mercoledì 10 agosto a Bibione Lido dei Pini ci sarà una sfilata molto particolare, dedicata ai nostri amici a quattro zampe che ci accompagnano in vacanza. Va in scena infatti la manifestazione “Quattro zampe in passerella”, la sfilata di una selezione delle più belle razze canine che già era stata proposta la scorsa estate e a luglio di quest’anno nella spiaggia di Bibione.

A partire dalle 21.00 i bellissimi cani saranno sotto i riflettori, felici e contenti di farsi ammirare da tutto il pubblico, bambini in particolare.

Con questa manifestazione, Bibione si conferma nuovamente una spiaggia con un occhio di riguardo verso gli animali domestici che sempre più spesso accompagnano i turisti in vacanza. Ogni estate, un numero maggiore di hotel e appartamenti a Bibione apre le proprio porte a cani e animali domestici in generale, spesso offrendo loro il soggiorno gratuito.

E dallo scorso anno è attiva la Spiaggia di Pluto, un ampio tratto di spiaggia super attrezzato per i cani e i loro padroni, che ha conquistato la scorsa estate il primo premio come miglior spiaggia italiana per i quattro zampe.

Quest’anno dal 1° maggio al 30 settembre la Spiaggia di Pluto è aperta e già nei primi mesi dell’anno si sono registrate numerose prenotazioni di ombrelloni, in modo da assicurare al proprio cane un posto in questo bel tratto di spiaggia di Bibione. Ombrellone con sdraio e lettino, ferma-guinzaglio, ciotola per l’acqua, acqua fresca corrente per sciacquare il proprio cane e informazioni sui veterinari reperibili. Tutto questo a disposizione di ogni turista che si reca alla Spiaggia di Pluto, all’estremità est della spiaggia di Bibione. Inoltre il cane può anche fare il bagno in mare nella zona antistante la spiaggia.

Durante l’estate poi si susseguono incontri e concorsi per tutti i turisti a quattro zampe, nonché corsi gratuiti di agility dog per instaurare un miglior feeling con il proprio cane e momenti informativi con veterinari e specialisti, pronti a rispondere alle domande dei compagni bipedi.

Oltre alla sfilata di cani di razza, il 15 agosto ci sarà l’elezione del “reginetto” e “reginetta” a 2 e 4 zampe sempre a Lido dei Pini. Questo concorso di bellezza è aperto a tutti i cani e turisti in vacanza a Bibione e lo scorso anno ha riscosso un gran successo di pubblico. È una serata molto divertente per tutti, per i turisti e per i loro quattro zampe, che possono approfittare dei riflettori e soprattutto delle coccole dei numerosi bambini.

Grazie alla grande notorietà ricevuta dalla Spiaggia di Pluto, Bibione offre un servizio sempre più adatto a chi desidera trascorrere le vacanze al mare in compagnia del suo cane. Non solo ogni anno un aumento del numero di hotel e appartamenti aperti anche a loro, ma anche eventi che permettono ai cani di essere protagonisti. Un modo che serve anche a sensibilizzare le persone e a far capire che le vacanze in compagnia del miglior amico dell’uomo sono non solo possibili, ma anche molto divertenti e rilassanti.

A Bibione la vacanza è assicurata per tutti!

Tags: , ,