Il mondo del fitness a Bibione

Bibione Beach Fitness 2011

Bibione capitale del fitness per un intero weekend

Con l’arrivo del mese di settembre ritorna uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati del fitness: il Bibione Beach Fitness 2011.

Il 9,10 e 11 settembre la spiaggia di Bibione ospita uno degli eventi sportivi che concludono la stagione estiva e che richiama ogni anno moltissime persone. Per questa edizione, gli organizzatori presenteranno anche delle novità con un rinnovo della presentazione delle discipline e soprattutto con nuove attività che stanno prendendo piede nel mondo del fitness. Il tutto per stare in forma, ma con grande divertimento!

Il villaggio del fitness avrà sei pedane direttamente sulla spiaggia di Bibione, ognuna delle quali ospiterà contemporaneamente una disciplina del fitness diversa con insegnanti di livello internazionale. Come ogni anno la qualità dell’insegnamento è elevatissima, grazie all’arruolamento di presenter di livello internazionale.

Tra le novità di quest’anno, il Bibione Beach Fitness presenterà uno spazio interamente dedicato al ballo urban style: hip hop, ragga jam, popping-locking, dancehall e R&B. Il tutto condotto da maestri che hanno portato questi stili di ballo e spesso di vita alla ribalta. Sicuramente questa nuova pedana accoglierà moltissimi appassionati di questi stili di ballo e si rivelerà un ottimo stage per tutti quelli che desiderano perfezionare i loro passi di danza.

La seconda novità riguarda invece alcune discipline già conosciute e praticate, ma che vengono potenziate con nuovi metodi e tecniche e rese più divertenti attraverso l’interazione e il coinvolgimento dell’intero gruppo di lavoro.

L’indoor cycling si trasforma in Group Cycling, novità italiana, con il coinvolgimento nella lezione di tutto il gruppo di allievi, diventando così un’attività molto divertente. Per quanto riguarda il Walkexercise, ci saranno nuovi esercizi e routine da fare sul tapis roulant, che non è più solo una pedana su cui correre o camminare, ma diventa un vero e proprio attrezzo ginnico che rivela tutte le sue potenzialità. In questo modo le lezioni diventano più attive, complete e fanno lavorare tutti i muscoli del corpo.

Guantoni, sacco da boxe e movimenti a ritmo di musica…è il Boxemotion. Disciplina che unisce le tecniche della boxe con l’aerobica per tonificare i muscoli, migliorare il ritmo, la resistenza e la capacità respiratoria. Un nuovo modo di intendere la boxe molto amato dalle donne.

Il raduno di fitness a Bibione porta con sé anche molto divertimento: la sera infatti è il momento della festa in spiaggia e in discoteca. Tutti possono partecipare alle feste e scatenarsi sulle migliori musiche del momento, conoscere i presenters e fare nuove amicizie.

Il Bibione Beach Fitness è un’occasione per provare nuove discipline, affinare le proprie conoscenze, lavorare con i migliori insegnanti di livello internazionale e soprattutto divertirsi sulla bellissima spiaggia veneta.

Tags: , ,