I colori dell’autunno a Bibione

L’autunno sta gradualmente arrivando anche nella spiaggia di Bibione: i viali, meta di tante passeggiate durante l’estate, si colorano con le foglie gialle e rosse e la spiaggia senza più gli ombrelloni, offre uno spazio ideale per momenti di relax e meditazione.

Nessuno potrà mai dimenticare le giornate d’estate a Bibione, con la sua spiaggia gremita ricca di attività, i viali pieni di gente a tutte le ore del giorno e della notte, i locali colorati e i tanti eventi nelle maggiori piazze della città. Ma anche questi mesi autunnali offrono delle giornate altrettanto belle.

Grazie al sole ancora caldo, Bibione e i suoi dintorni sono il luogo ideale per passeggiate con la famiglia a piedi o in bicicletta. Si possono così scoprire quegli angoli nascosti che regalano panorami mozzafiato e cambiano colore con una velocità impressionante oppure si possono fare due passi sulla spiaggia, circondati solo dal dolce suono delle onde e dall’aria pura del mare. Questi momenti offrono la possibilità di rilassarsi e di continuare a godere dell’aria aperta prima dell’inizio dell’inverno. In fondo, un autunno così caldo e soleggiato con ben poche piogge non si vedeva da anni! Perchè non approfittarne?

La spiaggia di Bibione offre la possibilità di organizzare belle gite in mezzo alla natura. Basti pensare a Valgrande e Vallesina, le due valli da pesca di grande valore ambientale, in cui si può trovare ancora sia la flora che la fauna autoctona. Tra canneti, boschi, canali e specchi lacustri, i visitatori possono godere di un ambiente incontaminato da percorrere a piedi, in bici o a cavallo.

Ma oltre alle valli, che chiudono a breve, i visitatori possono percorrere in bici le lunghe piste ciclabili fronte mare a Bibione e, oltre a trascorrere una bella giornata con la famiglia, possono godere di una bellissima vista sulla spiaggia. Se qualcuno ha voglia di fare percorsi più lunghi, si può dirigere verso i paesi vicini e scoprire i paesaggi rurali e i piccoli tesori nascosti in questi luoghi. Chiesette, edifici in stile veneziano, musei con reperti romani e prodotti locali in tipiche osterie aspettano tutti quanti.

E per chi cerca ancora un po’ di sole, caldo e relax, a Bibione ci sono le terme. Il complesso termale con il suo beauty centre accoglie molti visitatori soprattutto durante i mesi freddi, offrendo piscine con acqua calda ricca di minerali, idromassaggi, giochi d’acqua e la possibilità di rilassarsi in un bell’ambiente accogliente.

Inoltre le terme di Bibione si stanno preparando per la sorpresa di fine ottobre: l’apertura della nuova spa immersa nella pineta. Costruita secondo i principi del rispetto ambientale e della domotica avanzata per il maggior risparmio di energia possibile, questo nuovo centro offrirà un servizio su misura per ogni cliente. Non solo cure e massaggi particolari, ma anche luci, suoni, musiche, profumi e aromi. E una nuova linea di prodotti per la cura e il benessere del corpo disponibili solo nella spa.

Con questa novità, Bibione diventa una spiaggia da frequentare anche durante i mesi freddi.

Tags: , , ,