L’Epifania sulla spiaggia di Bibione

Fuochi d'artificio a Bibione

A Bibione grande festa per salutare le vacanze natalizie

Il 5 gennaio si concludono ufficialmente i festeggiamenti del periodo natalizio anche a Bibione. L’ultimo evento in grado di richiamare molte persone prima dell’inizio della stagione estiva sarà il grande falò sulla spiaggia di Bibione, che verrà acceso alle 18.00.

Questa serata sarà anche un evento per vivere ancora un momento gioviale tutti insieme, poiché il falò sarà accompagnato anche da una grigliata e da ottimi vini. Qui tutti potranno scaldarsi attorno al fuoco e rifocillarsi con una buona carne alla griglia, mentre i bambini possono continuare a correre sulla sabbia e far esplodere gli ultimi petardi.

Durante questo evento, che fonde la sacralità dell’Epifania ai riti secolari riguardanti la natura e all’arrivo della Befana, ci sarà la benedizione del falò, del mare di Bibione, della frutta e del sale. La benedizione del mare è un momento molto importante per la comunità di Bibione, poiché proprio grazie a questo elemento e alla bella spiaggia di sabbia, la città ha potuto nascere, svilupparsi e continuare a prosperare nel corso degli anni.

Al termine di tutti i rituali legati all’Epifania e a fuoco ormai spento, la spiaggia e il mare di Bibione saranno illuminati dai fuochi d’artificio, ultimo evento per salutare le feste natalizie e punto di partenza per la nuova stagione. Infatti da questo momento Bibione si rimbocca le maniche ed inizia a lavorare per l’estate con gli ultimi ritocchi al calendario delle manifestazioni, ma anche con i lavori di manutenzione per la spiaggia, il verde e le strutture ricettive della città.

Gli appartamenti a Bibione vengono ammodernati e potenziati con nuovi servizi, le agenzie turistiche preparano pacchetti e offerte per trascorrere le vacanze al mare e l’ufficio mobile di Bibione inizia il suo tour promozionale in Italia e all’estero. Bibione infatti toccherà le principali città con il suo camper ricco di informazioni: la località balneare, i suoi hotel, appartamenti, ville e tutte le sue attrattive saranno presentati dal nuovo catalogo 2012, distribuito da hostess e steward insieme alle shopper e ai gadget per bambini.

Ma prima di assaporare i caldi raggi del sole primaverile ed estivo, lasciamoci coinvolgere dall’ultima festa delle vacanze natalizie e rechiamoci sulla spiaggia di Bibione per festeggiare l’Epifania.

Tags: , ,