La spiaggia di Bibione va in Germania

Spiaggia Bibione

La bellezza della spiaggia di Bibione a portata di tutti

Il mese di febbraio alcune città della Germania potranno godere della bellezza della spiaggia di Bibione. Ovviamente non verrà trasportata la spiaggia in senso letterale, ma la città sarà presente alle maggiori fiere turistiche in Germania.

Dal 1° al 24 febbraio, il sole, la sabbia, il mare e il divertimento di Bibione arriveranno in 9 città tedesche e si fermeranno per 2-3 giorni per mostrare tutte le qualità della spiaggia veneta e i benefici di una vacanza a Bibione. Quali sono? Innanzitutto il fatto che Bibione è una spiaggia adatta a qualsiasi tipo di turista. Famiglie con bambini, coppie, giovani, anziani, sportivi, amanti del relax, di una vacanza verde, della nautica…c’è posto per tutti!

La spiaggia e la città soddisfano infatti a 360° tutti i desideri: i bambini possono giocare sulla spiaggia in tranquillità sia da soli che nei vari mini e baby club, possono anche imparare a nuotare con gli istruttori grazie al fondale che digrada dolcemente e per loro il centro di Bibione offre sempre spettacoli divertenti e artisti di strada. Dal canto loro i genitori si possono rilassare sotto l’ombrellone e oziare tutto il tempo, con la possibilità di pranzare direttamente negli ottimi bar-ristorante sulla spiaggia. Oppure possono sgranchirsi le gambe con un po’ di ginnastica al mare grazie ai corsi sportivi presenti lungo tutto l’arenile e divertirsi con l’animazione. La sera sarà bello passeggiare con i bambini nella zona pedonale di Bibione, mangiare una pizza o un gelato, fare shopping, andare al luna park o fermarsi in una delle numerose sale giochi. Negli hotel e appartamenti a Bibione troveranno poi il luogo perfetto per un buon riposo o per trascorrere qualche momento in caso di brutto tempo.

Bibione offre la possibilità anche di riprendere contatto con la natura: basta una bicicletta per percorrere la lunghissima rete di piste ciclabili che costeggiano la spiaggia e si inoltrano nella pineta fino alla zona del faro. Sabbia, pineta secolare, zona lagunare con canneti e vegetazione tipica, oltre alla bellissima Valgrande e Vallesina, valli da pesca arginate di grande valore ambientale. Queste sono visitabili previo prenotazione a piedi, in bici o anche a cavallo. Una vacanza verde a Bibione include anche la presenza di campeggi e villaggi turistici, tutti ricchi di comfort immersi nella natura.

Per quanto riguarda lo sport, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Lo si può praticare in spiaggia da soli o in compagnia di turisti che partecipano ai corsi dei team di animazione, si può giocare a beach tennis, soccer, volley e a bocce. In città ci sono numerosi campi da calcio e calcetto, di pallavolo, basket e tennis e un attrezzatissimo palazzetto dello sport. Se invece piace solo guardarlo, l’Arena Beach offre sempre grandi eventi sportivi.

Una vacanza a Bibione non sarebbe completa senza una degustazione dei suoi prodotti locali, come l’asparago bianco e il riso arborio, ma non dimentichiamo il pesce come orate, branzini, calamari, sarde e molto altro ancora. Ad accompagnare queste prelibatezza, i vini provenienti dalla vicina zona Lison-Pramaggiore, bellissima anche dal punto di vista naturalistico.

Tutto questo e molte altre particolarità, come la spiaggia VIP e la Spiaggia di Pluto, sono presentate a febbraio in diverse fiere tedesche per far vivere ai turisti il sole e il calore della spiaggia di Bibione.

Tags: , ,