Una Pasqua molto calda a Bibione

Bibione spiaggia

La spiaggia di Bibione protagonista il week end di Pasqua

Il fine settimana di Pasqua si preannuncia particolarmente caldo per Bibione. Non solo è l’anteprima della stagione estiva e quindi tutti gli albergatori e le agenzie di Bibione sperano nel bel tempo, ma è anche il week end di una delle più avvincenti gare motociclistiche su sabbia.

Dal 7 al 9 aprile il Bibione Sand Extreme Challenge 2012 si svolgerà sulla spiaggia della località balneare, in piazzale Zenit, con i suoi centinaia di partecipanti. Da diversi anni a Bibione il week end di Pasqua è abbinato a gare di motocross sulla sabbia, ma è ben dal 1987 che la spiaggia veneta ospita la manifestazione motociclistica.

Qui sono passati e continuano a passare tanti campioni italiani e stranieri ed è per questo motivo che attira ogni anno tantissimi spettatori dall’Italia, dall’Austria e dalla Slovenia.

Ovviamente il bel tempo è gradito anche per la realizzazione perfetta di questo evento, che prevede l’allestimento di diversi chioschi enogastronomici per il pubblico in piazzale Zenith, proprio di fronte al campo di gara. Sarà quindi anche un’occasione per degustare i prodotti tipici di questa zona, oltre che per trascorrere i primi giorni di vacanza a Bibione.

Diversi appartamenti a Bibione sono infatti già aperti e disponibili per accogliere i turisti che approfittano delle vacanze di Pasqua per trascorrere i primi giorni al mare. Alcuni appartamenti possono anche disporre di riscaldamento, molto utile per riscaldare un po’ l’ambiente nel caso di brutto tempo o se ci sono bambini che hanno bisogno di temperature un po’ più alte.

Per quanto riguarda la spiaggia di Bibione, forse non sarà ancora il momento di prendere il sole in costume da bagno, ma, il giorno di Pasqua si potrà fare una bella passeggiata per smaltire il pranzo! Durante questa giornata non ci sono gare di motocross, ma i chioschi in piazzale Zenit sono aperti per tutti e ci saranno degli incontri e un concerto alla sera.

La giornata di Pasquetta, invece, i turisti potranno assistere alla Bibione Beach Motor Race 2012, gara di durata a coppie su un percorso di 5 chilometri in spiaggia. Ma i veri appassionati di moto saranno sulla spiaggia già sabato 7 aprile per il Supermarecross, il Campionato Internazionale d’Italia su sabbia che si svolge in notturna.

Un fine settimana di Pasqua davvero di grandi emozioni e competizioni con il Bibione Sand Extreme Challenge 2012.

Tags: , , ,