Settembre, ancora tempo di eventi e spiaggia!

A Bibione l'estate non è ancora finita!

Anche se in questi giorni le temperature sono calate a causa dei temporali, a breve è previsto il sole e di nuovo giornate calde in linea con la fine estate. Settembre è infatti un mese molto bello per godere una vacanza al mare: il tempo è mite, si può prendere ancora il sole e fare il bagno in spiaggia, ci sono tanti eventi e gli alloggi costano di meno.

A Bibione gli appartamenti sono più economici in questo periodo e la città, così come la spiaggia, offre gli stessi servizi e comfort dei mesi più caldi. Basti pensare ai tanti eventi che fino a fine mese rallegrano le serate dei turisti!

Il più importante è sicuramente il Septemberfest: la kermesse enogastronomica di Bibione. Mercoledì 11 e giovedì 12 settembre tutti i turisti possono degustare i prodotti tipici di Bibione e dintorni, in particolare i formaggi delle DOP casearie del Veneto e i rinomati vini della vicina zona Lison-Pramaggiore. Septemberfest non è solo mangiare e bere, ma anche divertimento per tutti, adulti e bambini. Queste due serate sono infatti allietate da intrattenimento, come concerti, e giochi per bambini. Giovedì 12 alle 23.00, come chiusura del Septemberfest, ci sono i fuochi d'artificio musicali!

Il posto più bello per vederli è la spiaggia, proprio nella zona di fronte a Piazzale Zenith.

Gli eventi continuano poi nel fine settimana. Dal 13 al 15 settembre c'è l'ultimo appuntamento dell'estate con il beach volley. È infatti il momento di Beach Volley Marathon, la bellissima maratona di beach volley che ha fatto della spiaggia di Bibione la sua casa. Da diversi anni questa maratona porta in città centinaia di atleti e appassionati con un grande seguito di pubblico. Hotel, campeggi e appartamenti di Bibione accolgono i partecipanti e tutto il loro entourage, ma soprattutto la spiaggia si trasforma in un grande campo di pallavolo per premiare i vincitori nelle diverse categorie.

In contemporanea si tiene anche il Bibione Beach Fitness. Evento che raccoglie migliaia di appassionati di hip-hop, step, aerobica, spinning e tante altre discipline del fitness con i migliori presenter nazionali ed internazionali. La spiaggia di Bibione diventa una palestra a cielo aperto e, dopo tanto allenamento, la sera si trasforma in discoteca per far divertire partecipanti e insegnanti.

Non mancano poi tornei di beach tennis, concerti, regate, mostre di pittura e gare di surfcasting, cioè di pesca dalla spiaggia.

Inoltre sono ancora attive diverse attività come Mamma Fit per tutte le neo-mamme, il Capalonga Fitness Club e tante attività per i bambini come il cinema all'aperto e animazione.

Settembre a Bibione è ancora tempo di vacanze!

Tags: , , ,